Speaker "Marcello Marchetti" - Cloud Day
Questo sito si serve dei cookie per fornire servizi. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. Ulteriori informazioni Ok

Marcello Marchetti

Sr Partner Technology Strategist - Microsoft

Marcello inizia la sua carriera da programmatore copiando listati dalle riviste specializzate sul suo Commodore VIC 20 già da bambino.
Al termine degli studi, si dedica per anni allo sviluppo di applicazioni industriali e all’uscita del .NET framework decide di investire in questa nuova piattaforma e sviluppa negli anni alcuni software gestionali in VB.NET e C# fondando la sua startup MAGATEK Srl.
Nel 2012 inizia a dedicarsi allo sviluppo di videogiochi pubblicando diversi mobile games, inizialmente scrivendo un proprio framework in XAML/C#, per passare poi a XNA/MonoGame, fino ad arrivare a Unity3d.
Collabora come speaker ad eventi organizzati dalle community ed è autore di corsi e guide on-line sullo sviluppo di giochi.
Nel dicembre 2015 entra a far parte del team di Evangelismo e Developer Experience di Microsoft Italia come Senior Technical Evangelist dove, oltre a supportare gli ISV su Azure, si occupa delle attività di Microsoft relative a gaming e Mixed Reality in Italia.
Attualmente lavora nella divisione Global Partner Solutions come Senior Partner Technology Strategist ed é Mixed Reality Champ

Ultimi talk